ADDITIVO BATTERICIDA ANTIALGHE WT 8
No Kelp è un antialghe, sanificante, ai sali quaternari in grado di prevenire la formazione di alghe, funghi e microrganismi in tutti quei settori nei quali è necessario disporre di acqua chiara e pulita. No Kelp viene usato con successo per il controllo delle alghe e delle fanghiglie nelle piscine e nelle vasche di raffreddamento o di conservazione delle acque.
E', inoltre, compatibile con altri prodotti chimici quali flocculanti, alcalinizzanti, ecc..
Principali caratteristiche
- è solubile in acqua; - ha un'altissima potenza germicida; - non è corrosivo, né tossico; - è incolore, inodore, insapore; - è chimicamente duraturo; - assicura una potente azione battericida; - ha un'azione rapida ed efficace; - è facile da applicare e da utilizzare; - è deodorante.
Impiego
Vuotare e pulire, se possibile, le vasche o il circuito prima di riempirlo con acqua fresca, aggiungere quindi 30 gr di No Kelp ogni 1.000 litri d'acqua, distribuendolo in vari punti della vasca o facendolo circolare. Si può aggiungere ugualmente No Kelp anche se le vasche od il circuito non potessero essere pulite precedentemente: dopo un breve periodo le alghe si depositeranno sul fondo. Svuotare la vasca, asportando le alghe e la fanghiglia, riportare quindi l'acqua al livello desiderato, aggiungendo la dose precedentemente indicata. Le aggiunte successive potranno essere anche settimanali, di circa 5-10 grammi per 1.000 litri d'acqua. No Kelp può essere, inoltre, utilizzato anche per sanificare servizi igienici, depositi di spazzatura, attrezzature e come disinfettante per emulsioni.